sabato 22 marzo 2014

E' arrivato il momento...

Eh bene si, è arrivato il momento di dire basta a questo stato di  APATIA/DEPRESSIONE/FINZIONE!
Oggi è stata una giornata un pò passiva, l'ennesima, quella decisiva, quella in cui finalmente ho deciso di alzare il culo e di riprendere in mano la  MIA VITA!




Mi sono svegliata tardi, dopo pranzo circa, ma visto che la nottata l'ho trascorsa in bagno causa abuso di lassativi e visto che ero sola perchè la mia coinquilina è a Pisa dal fidanzato non mi sono preoccupata particolarmente.
Mi ha svegliata un messaggio di M. in cui mi faceva ascoltare una delle nostre canzoni, la prima che mi ha dedicato, dicendo che si sarebbe fatto da parte perchè stanco di essere rifiutato da me; Che coraggio vero? dopo tutto quello che ha fatto ha ancora la forza di scrollarsi di dosso tutte le colpe e di farmi sentire in colpa. Ha delle capacità a buttare il mio umore a terra quell' uomo che davvero mi spaventano! Deve uscire dalla mia vita, e deve farlo in fretta, ha avuto troppo di me di quella che ero di quella che sono e di quella che sarei potuta diventare, basta, non merita più nemmeno un minimo respiro di cui la sua minuscola persona possa percepirne il calore.

Dopo ieri, dopo l'abuso di lassativi, lo sforzo per il vomito, i tagli sulle costole e sulla pancia, il mio corpo ha fato abbastanza fatica a rimettersi in piedi, così mi sono alzata e rimessa a letto circa tre volte, fino a che mia zia non mi ha chiamata e mi sentendomi giù di morale mi ha detto che stasera alla fine del suo turno lavorativo si sarebbe messa in macchina e sarebbe venuta qui da me solo per trascorrere qualche ora insieme.
Sono stata davvero felice, e  la sua telefonata mi ha fatto riflettere a lungo, mi ha permesso di pormi molte domande riguardanti me stessa, la mia situazione attuale:

- PERCHE IO A DISTANZA DI ANNI DEVO ANCORA SOFFRIRE PER M.?
Non mi merita, non sono io a non meritare lui, è lui a non meritare me e l'amore che posso offrirgli, quindi al diavolo!
-VOGLIO PERDERE PESO E RITROVARE ME STESSA?
Beh fino a che resto chiusa in camera a piangere a letto, fino a che mi abbuffo e prendo lassativi, fino a che mi ripeto di essere una nullità questa situazione non cambierà mai, quindi  DEVO ALZARMI E LOTTARE PER RICONQUISTARE ME STESSA!
-VOGLIO ENTRARE ALLA FACOLTA DI MEDICINA?
Beh fino a che continuo a dirmi che non ce la posso fare , che non sono in grado, fino a che non mi concentro seriamente, non riuscirò mai ad avere una preparazione adeguata che mi possa far superare i test tra 20 giorni!

Ecco le domande che mi sono posta con annesse risposte , così mi sono alzata ho pulito la mia camera, ho pranzato con un toast e due involtini d prosciutto cotto e mozzarella, e mi sono messa a studiare.

Successivamente ho studiato un piano d'attacco per riuscire a ritrovare me stessa prima dell inizio dell'estate, e pensando a cosa mi aveva dato più soddisfazione in passato ho deciso che da lunedì comincio la SKINNY; contare le calorie mi terrà attiva e vigile su quello che dovrò mangiare e in piu mia zia stasera mi porta lo step in modo tale che oltre alla palestra, al ballo e alla vita frenetica dell'università ho anche quello per lavorare sulle gambe e sui glutei.

Mi sento carica, piena di energia, piena di forza di volontà, determinata a raggiungere il mio obiettivo principale, dimagrire e ritrovare me stessa, solo così sono in grado di riuscire ad affrontare il mondo e tutto ciò che  mi circonda.

Vi ringrazio ancora una volta per essermi state accanto, e vi chiedo di continuare a farlo perchè ne ho davvero bisogno!
Prometto di aggiornarvi ogni giorno sull'andamento della skinny :)

Vi stringo forte.
Vi voglio Bene!!!



2 commenti:

  1. Ehi, ti seguo anche io, fatti forza e vedrai che una volta ripresa in mano la tua vita le cose andranno meglio!

    RispondiElimina
  2. Brava tesoro. Questo e lo spirito giusto con cui affrontare le cose. Elimina tutto ciò che ti fa stare male e sii più positiva. Solo lottando otterrai ciò che vuoi.
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Grazie perchè ci sei..