martedì 18 marzo 2014

E' FACILE NASCONDERSI DIETRO AD UN SORRISO...


Eh bene si... è proprio vero, a volte basta davvero un  nulla per far credere alla gente che vada tutto alla grande... Basta sorridere, a ogni parole sorridere sempre, fingere, fingere, fingere... E' questo che faccio oramai  da anni... In questo ultimo più di tutti...
Sono Ingrassata 10 kg , ebbene si...avete letto bene... il grasso si è depositato abilmente un pò su tutto il mio corpo, partendo dalle gambe braccia fianchi viso pancia... Dappertutto, non ha lasciato un minimo centimetro del mio corpo senza infettarlo.

La sessione di esami si è conclusa, con un risultato di 1 esame superato con un giorno di digiuno e  senza conoscerne bene le modalità, e uno bocciato 2 volte.

Ora sono ricominciati i corsi e ho "cominciato " a prepararmi per i test d'ingresso alla facoltà di medicina che si terranno l'8 aprile.

Intanto le cose vanno sempre allo stesso modo, C. è in Australia, torna a Giugno, ogni tanto ci sentiamo per aggiornarci, beh in realtà gli scrivo io perchè lui da quando si è fidanzato mi ha scritto molto meno, ma va bene uguale, è una persona importante nella mia vita e non penso nemmeno minimamente a rischiare di perderlo, come fidanzati non funzionavamo alla grande, ma come amici andrà meglio ne sono certa.

M. è a Tenerife, abbiamo rotto, appena ha visto i tagli è cambiato di nuovo, si è allontanato di nuovo, allora ho deciso di non volerlo più accanto a me... Non so cosa provo per lui, rabbia, tanta, rancore no, ma sono davvero incredibilmente INCAZZATA per il suo modo di relazionarsi con me quando "CROLLO".
Io ho un biglietto prenotato per il 10 aprile, biglietto che è stato fatto a gennaio, quando dipendevo completamente da ogni sua minima mossa, da ogni suo minimo respiro, biglietto che resterà inutilizzato date le condizioni del rapporto, data la fine dello stesso soprattutto.

Intanto io ho provato a riprendere la mia vita in mano ancora una volta, mi sono iscritta in palestra, frequento un corso di total tonic, frequento un corso di balli caraibici e latini e in  più ho cominciato a correre al mattino.
Ho iniziato una dieta che mi ha passato A. la mia migliore amica. Ma pranzando a mensa tutti i giorni è letteralmente impossibile pensare di riuscire a seguirla alla lettera, così ho limitato l'assunzione dei carboidrati portando il mio corpo pian piano ad abituarsi all'assunzione di sole proteine. Mi sento più tonica e sento gli sforzi che sto facendo a livello fisico , ma l'immagine riflessa allo specchio e la bilancia continuano a sbattermi in faccia che sono una vacca obesa.

Oggi ho esagerato con i carboidrati, ho mangiato due pacchetti di cracker e un toast al tacchino arrosto.
Mi rendo conto che tenere il controllo di ciò che devo mangiare è più difficile di quanto credessi, così da domani ho deciso di ricominciare con il calcolo infinitesimalmente preciso delle calorie giornaliere assunte.
E' l'unico modo che ho per riprendere in mano la situazione e perdere questi maledetti 10 kg nei prossimi 2 mesi.

I miei genitori a distanza di 15 anni hanno ricominciato la guerra giuridica, giocando a battaglia navale, scagliando seppur involontariamente noi figli o dalla parte di uno o dalla parte dell'altro.
Mia sorella continua a non reagire alla sua situazione con il bastardo del compagno e della figlia, continua a cullarsi su quel minimo di supporto che mio padre mio fratello e mia madre le danno.
Mio fratello non riesce a prendere in mano la sua vita, continua ogni giorno a lottare accanto a mio padre per provare a tirare avanti.
Io sono qui, con M. che continua a tartassarmi rinfacciandomi le mie mancanze passate e ignorando le sue, che continuo ogni giorno ad indossare la maschera della perfetta studentessa universitaria felice della sua situazione attuale, quando in realtà mi verrebbe da mandare tutto a puttane,chiudermi in camera e non uscire per anni.

Intanto continuo a sentirmi sola, nonostante gli immani sforzi della mia coinquilina, i complimenti delle persone che incontro e il sostegno della mia famiglia io continuo a sentirmi sola.

Sono diventata irrascibile, nervosa, scatto ad ogni minimo  rumore, non sopporto la voce degli altri, non sopporto la mia coinquilina quando parla con il ragazzo, non sopporto lui quando viene qui e trascorrono giorni insieme e cacciano amore da tutti i pori.

Vorrei solo che le cose andassero un pò meglio. Non chiedo soldi, non chiedo amore, chiedo solo un pò di tranquillità e comprensione, tutto qui!


INTANTO VI ABBRACCIO FORTE TUTTE! E SPERO CHE PER VOI LE COSE VADANO MEGLIO!!!

VI VOGLIO BENE!
AUDREY



4 commenti:

  1. Ciao tesoro, non passo quasi più dai blog come avrai notato...ma le parole che mi hai scritto mi hanno dato tutto quell'appoggio di cui avevo bisogno, e sappi che nonostante tutto ti sono vicina.
    Capisco cosa stai passando, in ogni tua frase rivedo me anche se ormai è passato tanto tempo e le cose sono migliorate.. ma l'inferno attraverso cui si passa/si è passate brucia sempre ogni volta che si tocca quella ferita e la fragilità rimane, credimi, anche con 10 kg in meno o con la tranquillità, è come quando rompi un vaso e cerchi di riaggiustare i cocci. Il fatto è che noi siamo così, questa è stato il nostro vissuto e non possiamo farci niente se non cercare di farci forza e continuare a lottare... non dobbiamo vederlo come una debolezza ma come un esperienza in più che ci ha rese più forti.
    L'unica cosa che ti voglio dire è che la tranquillità arriva solo quando noi accettiamo di stare sole con noi stesse, pur correndo il rischio di stare male. A volte basta, che so, fare qualcosa PER NOI, che ci piace o ci fa stare bene scordandoci per un attimo completamente di tutti gli altri, se ci provi ti accorgerai che riuscirai a stare almeno un briciolo meglio con te stessa. Io atro non ti posso dire, perchè anche se adesso non me ne frega più niente di peso/kcal/cibo ecc. mi capita ancora di guardarmi e sentirmi sbagliata, al di là di tutto questo, e non ci rimane altro da fare che avere pazienza, accettarci, circondarci di persone che ci apprezzano e vogliono per come siamo e come ci sentiamo.
    Ti stringo fortissimo <3

    RispondiElimina
  2. Ti seguo piccola <3
    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  3. Ciao, grazie di essere passata! Che situazione difficile che hai, non è da tutti continuare a far finta che vada tutto bene mentre in realtà dentro stai morendo. Oltre tutto anche la situazione familiare non aiuta affatto e il ragazzo che scappa alla tua prima difficoltà è la ciliegina sulla torta. Non credo ke tu abbia bisogno di persone del genere, quindi forse è un bene perderlo. Cmq ti seguo cara! facciamoci forza che andrà tutto bene! Riusciremo a perdere questi maledetti chili, nn temere! Tra palestra e dieta ce la faremo!! (Suppongo che siamo lontanissime, altrimenti mi sarebbe piaciuto fare sport con te! :D) Un bacio

    RispondiElimina
  4. Ciao :-) ci sarebbero mille parole da dire, ma servono? Ti abbraccio tanto.
    Non mollare, non buttarti via non mandare tutto a puttane, non te lo meriti.
    Un abbraccio forte

    RispondiElimina

Grazie perchè ci sei..